Profilo

Dr Filomena Paciello

MD (Hons), MRCGP, MSc (Cardiologia)

Fondatore e Direttore Medico a Italian GP London
Medico di Famiglia

italiangp-london

Sono stata per anni un punto di riferimento medico per gli Italiani che vivono o sono in visita a Londra, ai quali ho offerto le mie prestazioni da GP sia privatamente che con il sistema sanitario britannico.

La prevenzione, l’identificazione precoce degli stati di malattia e la correzione dei fattori di rischio sono i valori chiave della cura che offro ai miei pazienti.

Le esigenze dei miei assistiti vengono al primo posto ed è mia cura comprenderle fino in fondo ed assicurare una consulenza medica che si basi su linee guida internazionali ed all’avanguardia.

La nostra salute e benessere sono i beni più preziosi dei quali disponiamo: lasciarne la cura a consigli rubati in chat o a ricerche su internet e’, a mio avviso, un pessimo investimento.

Sono a vostra disposizione come consulente medico e guida esperta o, in altre parole, come medico di famiglia.

Aree di interesse

  •  Medicina dell’età adulta
  •  Pediatria e Ginecologia di base (non specialistiche)
  •  Prevenzione cardiovascolare e screening oncologico

Formazione

Ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia con lode all’Università degli Studi di Perugia nel 1999, seguita dal Diploma di Formazione Specifica in Medicina Generale.

Nel 2003 ho cominciato a lavorare nel Regno Unito come medico ospedaliero a Bristol e poi Londra. L’esperienza conseguita in questi 5 anni ha rafforzato le mie competenze in Medicina d’ Urgenza, Malattie dell’Apparato Respiratorio, Gastroenterologia, Ematologia e Cardiologia.

Dal 2009 al 2012 ho lavorato all’ Istituto Internazionale di Ricerca Cardiovascolare presso l’Imperial College, St. Mary’s Hospital a Londra, centro all’avanguardia per la cura delle malattie dell’apparato circolatorio ed il diabete. Sono stata il Principal Investigator per il Regno Unito per UMPIRE, trial randomizzato internazionale sull’efficacia della “Polypill” come strategia di prevenzione cardiovascolare.

Sono ritornata a dedicarmi alla medicina di famiglia nel 2008, svolgendo attività ambulatoriale ma anche come GP di pronto soccorso e guardia medica.

Nel 2012 ho ottenuto un Master Degree in Cardiologia all’Universita’ di Brighton (UK).

Iscrizioni e Membership Professionali

  • General Medical Council (UK)
  • Royal College of General Practitioners (RCGP)
  • Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Potenza (Italia)